Violenze a Roma, la Cna Picena condanna e stigmatizza ogni forma di violenza e di intolleranza

Esprimiamo piena solidarietà alla Cgil per l’attacco alla sede del sindacato e le violenze nei confronti delle forze dell’ordine. Tutta la Cna condanna e stigmatizza qualsiasi aggressione e intimidazione. Dall’atto della sua fondazione nel 1946, la Confederazione si è sempre schierata contro ogni forma di violenza. Il dialogo e il confronto sono l’unica strada per assicurare la civile convivenza e rispettare le differenti opinioni.
Manifestare il proprio dissenso è un cardine della democrazia ma la violenza è inaccettabile e va sempre condannata. I sindacati e le associazioni di rappresentanza sono e continueranno ad essere un presidio di libertà e di democrazia.

La Cna Picena, a nome del presidente Arianna Trillini e del direttore Francesco Balloni, chiede alle autorità competenti azioni incisive per evitare che episodi del genere si ripetano.