La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 3 Marzo 2021

Allarme e preoccupazione della Cna di Ascoli per le attività di acconciatura ed estetica. Balloni, direttore della Cna Picena: “Il settore è stato fra quelli che sin dai primi momenti della pandemia si è attrezzato per garantire la massima sicurezza dei lavoratori e dei clienti”

Il nuovo Dpcm del Governo Draghi. Scuole, parrucchieri e centri estetici chiusi nelle zone “rosse”. Centri commerciali chiusi (esclusi alimentari, farmacie, parafarmacie e tabacchi) nei giorni festivi e prefestivi. Le misure in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e il monitoraggio sarà costante per mantenere o cambiare il colore dei vari territori

Contributi a fondo perduto sulla base del calo di fatturato e a prescindere dagli Ateco di riferimento delle imprese. Nuovi bonus per lavoratori dello spettacolo, del turismo e stagionali. Rinnovati i congedi parentale (che saranno reatroattivi) e il sostegno per baby sitter per chi ha i figli in dad obbligatoria

Nuovo saldo e stralcio e “anno bianco” per i contributi previdenziali. Rinvio delle cartelle esattoriali, probabilmente a settmbre, e bonus di mille Euro per le partite iva, gli stagionali e gli intermittenti

Seguici sui nostri canali social