La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 28 Aprile 2021

Newsletter 38/2021

La CNA Picena informa imprese e cittadini

Nel decreto legge sulle “Semplificazioni”, che il Governo Draghi approverà a maggio per sostenere l’attuazione del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), ci sarà anche un capitolo dedicato al Superbonus del 110 per cento sulle ristrutturazioni edilizie. Per il futuro, il Governo ha annunciato il suo impegno a inserire nel Disegno di legge di Bilancio 2022 una proroga dell’Ecobonus per il 2023, tenendo conto dei dati relativi alla sua applicazione nel 2021. Inoltre Palazzo Chigi già a maggio assicura interventi di semplificazione per agevolare la sua effettiva fruizione, superando le attuali procedure eccessivamente complesse e quindi disincentivanti.

Perché il Superbonus non decolla? La Cna Picena ha raccolto le indicazioni degli imprenditori delle costruzioni: troppa burocrazia, tempi di realizzazione ancora incerti, materie prime in preda alla speculazione con rialzi medi dei prezzi superiori al 30 per cento e con punte del 70 per cento

Cna Picena informa sui nuovi corsi. Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici (IFTS) finanziato totalmente dalla Regione Marche. Venti i posti disponibili

Trasporti e infrastrutture nel Piceno, la Cna di Ascoli si rivolge direttamente al ministro Gelmini per il rimborso dei pedaggi già pagati dagli autotrasportatori e per l’azzeramento in questo periodo di grande crisi per tutti e in particolar modo per chi viaggia su strada per lavoro e per garantire che il Paese non si fermi

Cna Picena informa. Marche “gialle” e misure urgenti per la ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 (decreto-legge-aprile 2021)