La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 27 Aprile 2021

Newsletter 37/2021

La CNA Picena informa imprese e cittadini

Il bollettino vaccini Covid del 27 aprile, comunica un altro traguardo. Nelle ultime 24 ore è stata infatti superata quota 18 milioni di dosi somministrate, precisamente 18.091.401. Tenendo conto che ieri le inoculazioni erano state 17.7 milioni, significa che in un giorno sono state effettuate circa 300mila vaccinazioni. Continua a crescere anche il numero degli immuni, coloro che hanno già ricevuto le due dosi, ad oggi 5.3 milioni, mentre sul totale prima dose sono 10.3 milioni le donne e 7.7 gli uomini.

Perché il Superbonus non decolla? La Cna Picena ha raccolto le indicazioni degli associati del settore costruzioni e le risposte sono sempre le stesse: troppa burocrazia, tempi di realizzazione incerti, materie prime in preda alla speculazione con rialzi medi dei prezzi superiori al 30 per cento

Cna Picena informa, dal 26 aprile Marche “gialle”. E le misure urgenti per la ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 (decreto-legge-aprile 2021)

L’analisi e dati della Cna di Ascoli sull’economia del Piceno nel primo trimestre 2021. Fatturato in calo per più dell’80 per cento delle aziende ma se non vengono corretti i meccanismi di calcolo sul fatturato meno della metà di queste avranno diritto a una qualche forma di sostegno o di ristoro

La Cna Picena informa sulle nuove misure di sostegno della Regione Marche per il costo del lavoro