La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 21 Aprile 2021

Newsletter 35/2021

La CNA Picena informa imprese e cittadini

Con un indice di contagio sotto a 1, ovvero a 0,9, anche se in lieve crescita, rispetto alla settimana scorsa e una pressione ospedaliera ancora importante, ma in allentamento, le Marche cominciano a… vedere giallo. Ma potranno, eventualmente, solo dal 26 aprile, come le altre regioni italiane. Fino al 26, infatti, esistono solo due colori: rosso e arancione. Dal 26 aprile, sempre per chi è in “giallo”, ristoranti e bar aperti a pranzo e cena ma solo negli spazi all’aperto e dal primo giugno anche al chiuso. Attività consentite nelle piscine all’aperto nelle zone “gialle” dal 15 maggio, nelle palestre dal primo giugno. Via libera dal 26 aprile nelle “gialle” anche per le attività sportive di squadra e di contatto

L’analisi e dati della Cna di Ascoli sull’economia del Piceno nel primo trimestre 2021. Fatturato in calo per più dell’80 per cento delle aziende ma se non vengono corretti i meccanismi di calcolo sul fatturato meno della metà di queste avranno diritto a una qualche forma di sostegno o di ristoro

La Cna Picena informa su nuove misure di sostegno della Regione Marche per il costo del lavoro

Cna Picena informa sulla ricostruzione, dal 14 giugno su Invitalia le domande di agevolazione per le imprese già operanti nei comuni terremotati. Balloni, direttore della Cna territoriale: “Senza casa e senza lavoro non si riparte e non si combatte la desertificazione”

Allarme Cna Ascoli, nel Piceno il 2021 inizia con un crollo del fatturato delle imprese manifatturiere, meno 81 per cento per il 27 per cento delle aziende. Balloni, direttore della Cna: “Manifattura trainante, sostegni più consistenti a partire dall’allungamento delle moratorie per arrivare a un utilizzo a regime della Legge 13”

Seguici sui nostri canali social