La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 12 Maggio 2021

Newsletter 41/2021

La CNA Picena informa imprese e cittadini

Mobilità e mobilità in deroga. Al via le domande per la richiesta a Inps e Regione Marche. Gli uffici del Patronato della Cna di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto a disposizione degli interessati per informazioni ed espletamento pratiche

Cna Picena informa che è stata siglata presso la Regione Marche l’intesa territoriale per la proroga della mobilità/mobilità in deroga, che trovate in allegato.

Le domande vanno presentate telematicamente all’Inps e via pec ai Centri impiego competenti entro il 4 giugno. Copia della domanda inoltrata all’Inps e della ricevuta della presentazione con il numero di protocollo vanno allegate alla richiesta da presentare ai C.I.

Si ricorda che il termine della mobilità avvenuto nel corso del 2020 può essere agevolmente reperito dall’estratto conto contributivo del lavoratore, l’Istituto non rilascia alcuna certificazione di fine mobilità.

Il Caf della Cna Picena per elaborazione 730, Ise e domanda per Reddito di cittadinanza. Chiedi un appuntamento nei nostri uffici di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto

Concessioni balneari, la Cna Picena spinge per la conferma degli attuali contratti d’uso fino al 2033

“Alla stessa persona oggi posso dire che può mangiare al chiuso, domani devo dirgli che può mangiare solo all’aperto”. La Cna di Ascoli Piceno rilancia la denuncia contro le norme in vigore per bar e ristoranti con le dichiarazioni di Antonio Scipioni, neopresidente dei Ristoratori della Cna territoriale

Il turismo e il commercio hanno bisogno di certezze per salvare la stagione estiva. La Cna Picena chiede per chi è in “giallo” che valgano le regole di questo colore e non quelle che di fatto sono un “arancione mascherato”