La CNA di Ascoli Piceno informa imprese e cittadini – 10 Maggio 2021

Newsletter 40/2021

La CNA Picena informa imprese e cittadini

In attesa della riapertura della ristorazione al chiuso il Viminale precisa che l’asporto è consentito anche dopo le 18 (e anche per i bar senza cucina), ovvero fino al limite delle 22, orario fissato per il “coprifuoco” generale

In attesa dei monitoraggi di metà settimana e delle eventuali parziali modifiche alle restrizioni che potrebbero scattare già da lunedì 17 maggio, Cna Picena precisa – in base a una nota aggiuntiva del Ministero dell’Interno datata 7 maggio – un’importante novità sull’asporto nelle zone “gialle”. Ovvero gli esercizi di bar e ristorazione (compresi anche quelli con il codice Ateco 56.3, ovvero bar senza cucina) possono effettuare il servizio d’asporto anche oltre le 18. Al momento quindi fino alle 22, orario generalizzato e in vigore per il cosiddetto “coprifuoco”.

Al contempo si fanno più insistenti e verosimili le voci di una possibile riapertura di bar e ristoranti anche al chiuso. Ovvero al bancone e nei tavoli con il rispetto delle già sperimentate regole di igiene, protezione personale e distanziamento. Ma su questo un pronunciamento ufficiale del Governo ci sarà non prima della seconda metà della settimana in corso. Stesso discorso per l’orario del “coprifuoco”.

Il Caf della Cna Picena per elaborazione 730, Ise e domanda per Reddito di cittadinanza. Chiedi un appuntamento nei nostri uffici di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto

Concessioni balneari, la Cna Picena spinge per la conferma degli attuali contratti d’uso fino al 2033

“Alla stessa persona oggi posso dire che può mangiare al chiuso, domani devo dirgli che può mangiare solo all’aperto”. La Cna di Ascoli Piceno rilancia la denuncia contro le norme in vigore per bar e ristoranti con le dichiarazioni di Antonio Scipioni, neopresidente dei Ristoratori della Cna territoriale

Il turismo e il commercio hanno bisogno di certezze per salvare la stagione estiva. La Cna Picena chiede per chi è in “giallo” che valgano le regole di questo colore e non quelle che di fatto sono un “arancione mascherato”