LA RELAZIONE DI DINO CAPPELLETTI, RESPONSABILE DEL GRUPPO FOTOGRAFI DELLA CNA PICENA

CNA COMUNICAZIONE DI ASCOLI: STRATEGIE PER VALORIZZARE IL "BELLO" DEL PICENOBello da vedere. Quindi bello da comprare, bello da visitare. Comunque da bello da “fruire”. E’ questa la chiave di lettura dell’intervento che Dino Cappelletti, coordinatore della sezione fotografica della Cna di Ascoli Piceno, ha compiuto nel corso del workshop “Smart cities: turismo, cultura e strategie digitali”, organizzato da Tecnomarche nella sala multimediale della Cartiera papale di Ascoli.“Un fotografo parla con le proprie immagini – spiega il titolare di Studio Foto Immagine di Grottammare – ed è questo quello che ho voluto fare nel mio intervento. Un prodotto, un servizio o un intero territorio vivono di questo, ora più che mai con l’avvento dell’era digitale”. “Come Cna – spiega Sandro Gregori, presidente provinciale di Cna Comunicazione – stiamo puntando molto su quest’azione di formazione nei riguardi soprattutto di piccole e piccolissime imprese che producono eccellenza e che hanno fortemente bisogno di dare visibilità a questo loro saper fare”.“Un’impresa come un territorio – conclude il direttore Cna, Francesco Balloni – necessitano di marketing inteso come utilizzo integrato di nuove e nuovissime tecnologie. La Cna di Ascoli è impegnata in un’azione capillare di informazione che potenzieremo e amplieremo nel corso del 2014”.