FORMAZIONE PER GLI IMPRENDITORE CHE VOGLIONO AFFRONTARE I MERCATI ESTERI

LA CNA DI ASCOLI E FIDIMPRESA MARCHE FORMANO GLI IMPRENDITORE CHE VOGLIONO AFFRONTARE I MERCATI ESTERI

Formare imprenditori e dipendenti delle aziende artigiane per affrontare in modo corretto e produttivo le azioni per aprire le porte dei mercati esteri. E' questo l'obiettivo che Fidimpresa Marche, il confidi della Cna, intende perseguire con il corso di formazione – realizzato in collaborazione con Unicredit – che si terrà martedì 17 settembre, alle ore 17, negli uffici della Cna di Porto d'Ascoli in via Pasubio 1/b. "Abbiamo pensato – spiega Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche – a un corso intensivo di 6 ore che possa dare agli imprenditori e ai dipendenti che hanno in azienda mansioni relative al marketing coordinate operative precise per muoversi nel campo dell'internazionalizzazione"."Un altro tassello – aggiunge Francesco, direttore provinciale Cna – delle azioni che la Cna di Ascoli sta mettendo in campo per sostenere, in questo momento difficile, produzione e bilanci delle imprese, soprattutto di quelle medie e piccole che per dimensioni hanno maggiori difficoltà ad affrontare autonomamente questa importante sfida". Grazie all'intervento degli esperti Unicredit, chi parteciperà al corso avrà una panoramica completa dei servizi e delle possibilità di finanziamento che assistono le imprese nel processo di internazionalizzazione. Nel dettaglio si tratterà di: opportunità e mitigazione dei rischi dovuta al networking, transazioni e pagamenti all'estero, finanziamenti per esportazioni e importazioni, investimenti all'estero e delocalizzazione.