AL CENTRO DEL DIBATTITO I TEMI DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE PER LE PICCOLE IMPRESE DEL PICENO

CNA DI ASCOLI – SABATO 15 GIUGNO ASSEMBLEA PROVINCIALE A VILLA SGARIGLIA DI CAMPOLUNGO Come far riscoprire al Piceno la vocazione artigiana e come rendere possibile per le piccole e piccolissime aziende che producono eccellenza l’Internazionalizzazione. Saranno questi i temi fondamentali trattati sabato 15 giugno dalla Cna di Ascoli Piceno nell’Assemblea che si terrà alle 10,30 a Villa Sgariglia di Campolungo, ad Ascoli Piceno.sabatini_x_sito_giugno_2013Sono due importanti input quelli dai quali prenderà le mosse il dibattito al quale parteciperanno, oltre ai vertici della Cna di Ascoli, il professor Gianluca Gregori dell’Università Politecnica delle Marche e Claudio Giovine, Responsabile nazionale Cna per le Politiche industriali. Modererà la tavola rotonda Pietro Frenquellucci, capo redattore del Messaggero di Ascoli Piceno. “Due input – precisa Gino Sabatini, Presidente della Cna Picena – relativi al dato della crescita delle aziende. Nel 2010 ogni cento aziende che chiudevano i battenti, nella nostra provincia, ce n’erano 113 che aprivano. Nel 2012, invece, sempre a fronte di 100 che hanno chiuso, hanno aperto solo in 99”.“A fronte di questo – conclude il Presidente Sabatini, qui nella foto di Eidos per i Fotografi professionisti Piceni) – tutte le analisi e i parametri ci dicono che le imprese che stanno reggendo meglio sono soprattutto quelle che hanno cominciato a internazionalizzare.  Da qui la sfida, per il prossimo futuro, anche della Cna, associazione che ha il compito di seguire e offrire consulenza alle imprese associate”.