LA CNA SOSTIENE L’INIZIATIVA DI PICENO PROMOZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE: PROGETTO "CASA ITALIA" A EKATERINBURG

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGETTO E LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dopo i primi contatti del 2011 tra la Regione di Sverdlowsk, la Camera di Commercio degli Urali e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, è stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa per sviluppare attività e relazioni economiche tra i territori, l' azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno – Piceno Promozione – ha deciso di avviare azioni concrete per la definizione di progetti di cooperazione al fine di raggiungere benefici per entrambi i sistemi economici.
Dopo la visita ufficiale di una delegazione della Camera di Commercio di Ascoli in Ekaterinburg (Capitale della Regione di Sverdlowsk) e quella delegazione russa in visita ufficiale nel Piceno, le due Camere di Commercio si sono trovate sulla realizzazione di un progetto. Ovvero la creazione di un showroom per la presentazione dei prodotti tipici e delle manifatture della Marche in Russia ad Ekaterinburg e dei prodotti manufatturieri degli Urali in uno showroom nelle Marche, con il coinvolgimento diretto degli imprenditori interessati di entranbi i territori.
Piceno Promozione dopo aver ricevuto apprezzamenti in merito alla bontà del progetto da parte di imprenditori del territorio, decideva di dare immediatamente seguito all’iniziativa che va nella direzione di promuovere processi d'internazionalizzazione delle imprese di tutta la Regione Marche.
La Cna di Ascoli Piceno segnala ai propri imprenditori associati questa importante opportunità e invita a di prendere visione del progetto che troverete qui in allegato sul nostro sito  e, nel caso l' iniziativa sia di vostro interesse, di inviare la  manifestazione allegata alla presente entro e non oltre il 15 Febbraio p.v. alla Piceno Promozione.