La Cna di Ascoli Piceno informa le imprese e i cittadini, confermata la zona arancione per le Marche a partire da domenica 17 gennaio. Sabato 16 ancora zona “gialla”. I provvedimenti in vigore fino al 15 febbraio, salvo modifiche (migliorative o peggiorative) determinate dall’indice dei contagi settimanali. Asporto nei bar fino alle 18, nei ristoranti fino alle 22

La zona arancione per le Marche e il Piceno resterà in vigore almeno per due settimane, ossia fino al prossimo bollettino del Cts che valuta i parametri legati al Covid19. Queste le nuove regole in vigore da sabato nelle Marche.
Nei giorni “arancioni” è consentito muoversi liberamente all’interno del proprio comune di residenza mentre i residenti in comuni al di sotto dei 5 mila abitanti possono spostarsi verso altri comuni entro un raggio di 30 chilometri. E’ sempre consentito una volta al giorno ad un massimo di due persone, esclusi gli under 14, far visita ad una abitazione privata all’interno della regione dove però ci sono al massimo due persone, sempre con gli under 14 esclusi.
Fino al 15 febbraio sono vietati gli spostamenti tra regione, anche di colore giallo.
I negozi sono aperti ma non i bar e ristoranti. La novità, contenuta nel Dpcm firmato da Conte, è che i bar potranno effettuare asporto solo fino alle 18 mentre i ristoranti potranno effettuare asporto e delivery fino alle 22. I centri commerciali restano chiusi nei fine settimana. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. E’ consentito spostarsi al di fuori del proprio comune di residenza solo per questioni di necessità, lavoro o salute e comunque muniti di autocertificazione.

SCARICA IL PDF DEL NUOVO DPCM

dpcm 16 gennaio