LA CNA DI ASCOLI INFORMA LE IMPRESE E I CITTADINI CON I DETTAGLI DEL RECENTE “DL SEMPLIFICAZIONE” MA LANCIA L’ALLARME PER QUANTO RIGUARDA LA PROSSIMA MAXISCADENZA FISCALE. BALLONI (DIRETTORE CNA PICENA): “IMPRESE ALLO STREMO URGENTE UN RINVIO ALMENO AL 16 OTTOBRE

La Cna di Ascoli Piceno. “Mancano pochissimi giorni alla maxi-scadenza del 20 luglio. Il Governo rimandi i versamenti perlomeno al 16 ottobre. “Artigiani e piccoli imprenditori non ne possono più”.
“A pochi giorni dalla maxi-scadenza fiscale del 20 luglio il governo non ha ancora fornito la risposta tanto attesa: lo slittamento dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, dell’Iva e dell’Irap, come già chiesto nei giorni scorsi dalla Cna. Gli artigiani e i piccoli imprenditori non ne possono più. La stragrande maggioranza dei soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli Indici sintetici di sostenibilità o che sono in regime forfetario o in regime di vantaggio denuncia difficoltà molto serie nell’adempiere alla corretta liquidazione delle imposte dovute. A creare queste difficoltà non sono solo i, comprensibili, problemi di liquidità ma anche i ritardi nella determinazione degli importi da versare accumulati nel periodo in cui la gestione dei provvedimenti legati all’emergenza è stata in cima ai pensieri degli imprenditori. Il Governo non perda nemmeno un minuto a emanare questo provvedimento di buon senso rimandando i versamenti perlomeno al 16 ottobre, evitando così l’affollamento di adempimenti fiscali già previsti a settembre”.

SCARICA I PDF ESPLICATIVI DEL “DL SEMPLIFICAZIONE”

DL SEMPLIFICAZIONE – IL TESTO INTEGRALE

DL – RELAZIONE ILLUSTRATIVA