AUTOTRASPORTO, CNA FITA: “I TRASPORTATORI POTRANNO RISPARMIARE FRA 800 E 2MILA EURO L’ANNO CON L’AUMENTO DELLE DEDUZIONI FORFETTARIE”

Cna Fita esprime soddisfazione per l’aumento da 38 a 51 euro a viaggio delle deduzioni forfetarie delle spese non documentate per gli autotrasportatori che effettuano personalmente i trasporti in conto terzi oltre il confine del comune dove è registrata la sede dell’impresa.
L’importo di 51 euro, che si riferisce al periodo di imposta 2017, accoglie le richieste della categoria avanzate da Cns Fita.
Per i trasporti effettuati invece all’interno del comune, dove è registrata l’impresa, la deduzione è di 17,85 euro. In base alle nostre stime i trasportatori che avranno i requisiti richiesti potranno beneficiare di una riduzione complessiva del carico fiscale, tra Irpef e Inps, che va dagli 800 ai 2mila euro all’anno. Un piccolo, ma importante, segnale di attenzione.