SAPER VENDERE I PRODOTTI E IL PROPRIO SAPER FARE ARTIGIANO: GIORNATA FORMATIVA DELLA CNA DI ASCOLI, LUNEDI’ 22 GENNAIO, A PARTIRE DALLE ORE 9, ALL’HOTEL VILLA PIGNA

La Cna si Ascoli Piceno organizza una giornata formativa con il coach Giancarlo Fornei. L’argomento migliore per partire con questo 2018 deve essere questo: saper vendere i propri prodotti e apprendere nuove tecniche di vendita avanzate e persuasive. Per gli imprenditori, dunque, un’ottima occasione per cambiare le cose già da inizio anno con azioni di formazione continua.
Per informazioni contattare: Cna di San Benedetto del Tronto, Monica 0735.658948; Cna di Ascoli Piceno, Monia 0736.42176.
“Non è un concetto facile da esprimere – spiega Francesco Cannella, portavoce del settore Acconciatori della Cna Picena – ma abbiamo il dovere di farlo. Nel programma 2018 della nostra associazione, come negli anni passati e ancora di più, ci sarà una formazione specifica per gli operatori del settore fashion relativa a come accogliere la clientela, metterla a proprio agio e promuovere di conseguenza la propria attività”.
“Abbiamo programmato un percorso formativo serrato – spiega Laura Siddu, portavoce del settore Estetica di Cna Benessere – che offrirà per tutto l’anno ai nostri associati occasioni di qualificazione professionale. La qualità nel servizio offerto e nell’accoglienza sarà sempre più il biglietto da visita delle nostre imprese e del Piceno in generale”.
Accoglienza e promozione saranno oggetto del primo dei pacchetti formativo che la Cna propone agli operatori del settore e che riguarderà l’approccio corretto che devono avere gli operatori con la clientela. “La città di Ascoli e la Riviera saranno per la Cna un vero e proprio laboratorio sul campo per sperimentare progetti pilota di qualificazione professionale, di rispetto della legalità e soprattutto di accoglienza a 360 gradi. Contiamo con queste azioni – conclude il direttore Balloni – di porci come provincia al top di un percorso virtuoso che parte dal saper fare artigiano per arrivare alla promozione a tutto tondo del territorio e delle imprese”.